Ass."Comitato Villa Erba aperta"

Si è costituita l'Associazione "Comitato Villa Erba aperta"

 "APRIRE IL PARCO DI VILLA ERBA AL  
   PUBBLICO E DIRE NO AL PROGETTO   
   DEL PORTO MARINA A CERNOBBIO



Villa Erba è il nostro verde cittadino: riprendiamoci il parco e difendiamo il nostro lago.Vogliamo passeggiare tutti - cittadini e turisti - per godere ed ammirare le bellezze che la natura e la storia ci hanno consegnato.
I cancelli sono quasi sempre chiusi, eppure Villa Erba è un bene pubblico, dobbiamo ricordarcelo!
Il parco secolare di Villa Erba deve essere ammirato da tutti.
Il progetto avviato per la realizzazione di un Porto Marina a Cernobbio, di fronte al Galoppatoio con circa 150 posti barca, creerà ancora una volta uno spazio "esclusivo" riservato a pochi, e cancellerà la nostra ultima spiaggia alla foce del Breggia.
L’estesa area libera del Galoppatoio, oltre ad essere un parco, offre la possibilità di organizzare all’aperto grandi manifestazioni di carattere culturale, sportivo e di intrattenimento. 

 
L'Associazione promuoverà una serie di iniziative volte al coinvolgimento della cittadinanza, per ricercare soluzioni alternative perchè Villa Erba sia:
UN PARCO DA VIVERE E UN PATRIMONIO PUBBLICO DA SALVARE
 
Chiedete di aderire alle finalità dell'Associazione "Comitato Villa Erba aperta" per APRIRE IL PARCO DI VILLA ERBA AL PUBBLICO E DIRE NO AL PORTO MARINA A CERNOBBIO" che abbiamo costituito per questo scopo e di partecipare alle sue iniziative.